Rivolgiti subito a TCN Impianti per avere supporto immediato ed essere al passo con il nuovo sistema di trasmissione tv digitale – Tel. 334.5086150
Nuova rivoluzione nel mondo delle telecomunicazioni e TCN Impianti è pronta ad accompagnarvi in questo percorso. Da settembre 2021, infatti, avverrà il cambio di sistema da DVB-T MPEG2 a DVB-T MPEG4 AVC per poi nel 2022 abbandonare definitivamente l’attuale sistema di trasmissione del digitale terrestre e si passerà al DVB-T2. Si tratta, dunque, di novità molto importante che riguarderà un’ampia fetta di pubblico e comporterà, per molti utenti televisivi, la necessità di adeguare il proprio televisore, di acquistare un decoder di ultima generazione ed eventualmente di sistemare anche la propria antenna.
Tuttavia, TCN Impianti non lascerà soli in questo importante cambiamento gli abitanti delle zone di Ostia, Fiumicino e più ingenerale del Municipio X.
La nostra azienda, infatti, è pronta a supportarvi a 360° per il passaggio alla nuova tecnologia: dalla valutazione dei decoder e i televisori, fino a lavori sulle antenne private e condominiali. Basterà contattarci per avere un rapido ed efficace intervento.
Sistemazione nuova TV Digitale Ostia, Municipio X, Fiumicino e zone limitrofe: richiedi assistenza!
TCN Impianti è a vostra disposizione per quesiti e informazioni sul passaggio alla nuova tv digitale DVB – T2 per l’adeguamento dei vostri televisori, la scelta del decoder e l’eventuale sistemazione dell’antenna. In particolare:
- Verifichiamo la tipologia di TV
- Qualora necessario consigliamo l’acquisto del decoder
- Forniamo informazioni sull’installazione del decoder
- Verifichiamo l’impianto dell’antenna
Contatta subito TCN Impianti per una consulenza sul passaggio alla nuova TV Digitale nelle zone di Ostia, Fiumicino, Acilia e di tutto il Municipio X – Tel. 334.5086150
In cosa consiste il passaggio della nuova TV Digitale a DVB-T2
Della tecnologia DVB T2 si è iniziato a parlare nel 2017: si tratta di una versione migliorata dello standard DVB-T che il DVB (Digital Video Broadcasting), consorzio europeo che si occupa di definire modalità condivise per la trasmissione televisiva digitale terrestre, iniziò a proporre già nel 2006. Il fine dello standard DVB T2 consiste nel miglioramento della ricezione con apparati fissi e portatili facendo crescere anche il bitrate ovvero la quantità di informazioni trasferita nell’unità di tempo: più dati vengono trasferiti al secondo per quanto riguarda il flusso video, maggiore sarà la qualità delle immagini.